06 settembre 2010

Assemblea Lions di inizio stagione

TRESCORE Parte la stagione sociale del Lions Club Valcalepio Val Cavallina. Lunedì 6 settembre, infatti, alle 20.30, presso il ristorante “La Torre” di Trescore, si svolgerà la prima assemblea dell’anno lionistico 2010-2011, che presenta quale prima novità l’insediamento del nuovo presidente Germano Paris di Viadanica, che prende il posto di Tommaso Putignano di Trescore.

Sarà proprio Paris a presentare agli oltre 50 soci del sodalizio le linee programmatiche, emerse settimana scorsa durante la riunione del consiglio direttivo, anch’esso di nuova costituzione e rinnovato in molti suoi elementi. <Sarà un anno di grande lavoro, con diversi service – anticipa il presidente Germano Paris – Si continuerà il progetto “Libro parlato”, per permettere alle biblioteche di Trescore e Grumello del Monte la distribuzione di audiolibri (libri registrati su cassetta o su CD), selezionati su un catalogo nazionale di oltre 7.000 titoli: “opere vocalizzate” che sono di estremo aiuto a ciechi, dislessici e dializzati. Si darà corso al progetto solidale “Vincere nella vita”, che punta a sostenere la “Special Bergamo Sport”, l’associazione bergamasca formata da soggetti disabili motori, che attraverso lo sport ritrovano l’efficienza fisica necessaria per un reinserimento sociale completo. E si investirà in ambito culturale e ambientale, promuovendo restauri, sostenendo mostre, valorizzando testimonianze religiose e storiche, così come ha deciso la Commissione Cultura>.

Durante la serata, verrà presentato il nuovo consiglio direttivo, così composto: Germano Paris (presidente), Alfredo Finazzi (1° vice-presidente), Paolo Bendinelli (vice-presidente), Andrea Bronzieri (segretario), Guido Rho (tesoriere), Antonietta Milesi (cerimoniere), Andrea Signorelli (censore), Marzio Carrara (IT officers), Giovanni Valle (presidente del Comitato Soci), Pasquale Quadri (comunicazioni), Piazza Tiziano (addetto stampa), Tommaso Putignano (past president).