17 novembre 2010

Giornata Ecologica

Essere Lyons significa essere al servizio degli altri, aiutare i più deboli e le persone meno fortunate del pianeta. I Lyons sono uomini e donne, che dedicano parte del loro tempo e delle loro risorse ad aiutare chi ha bisogno.

L’Associazione è composta da 1,3 milioni di soci raccolti in 45.000 club ed è presente in oltre 200 Paesi, un numero maggiore di quelli presenti all’ONU, in Italia dal 1951; al primo posto a livello  mondiale come risorse finanziarie destinate ai bisognosi.

Tra le mission più significative vi sono la lotta alla fame ed alla cecità, sostegno ai ciechi con i cani guida, soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali (terremoti, alluvioni ecc…), attenzione ai giovani ed alle loro problematiche (bullismo, alcol, droghe, ecc…) e rispetto dell’ambiente.

Il patrocinio di questa giornata, dedicata all’ambiente, ha come obbiettivo la piantumazione di alberi al fine di rinnovare il bosco e quindi migliorare la qualità dell’aria, perché più alberi significa aria più pulita e lasciare ai nostri figli un ambiente migliore, come hanno fatto quelli che ci hanno preceduto, lasciandoci questi meravigliosi boschi.